Paintball in Valtellina

Paintball in Valtellina

Ti senti pronto per un’esperienza nuova, piena di azione, divertimento e adrenalina? Prova il paintball in Valtellina!

Il paintball è una gioco nato negli Stati Uniti, che consiste nello sparare palline di gelatina ripiene di vernice colorata contro gli avversari, tramite l'apposito "fucile" ad aria compressa, chiamato marcatore (dall'inglese marker).

Le capsule utilizzate sono composte da un preparato biodegradabile e sono totalmente atossiche, evitando così ogni problema a natura e persone.

Nell'impatto con l'obiettivo le capsule si rompono, macchiando l'avversario e di conseguenza elimininandolo, per un tempo prestabilito oppure fino all'inizio della partita successiva, a seconda delle modalità di gioco.

Quali sono le modalità di gioco?

Esistono varie modalità di gioco tra cui scegliere:

  1. Team Deathmatch, in cui bisogna eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria.
  2. Modalità VIP, in cui si deve scortare un giocatore della propria squadra fino all'obiettivo.
  3. Uno contro tutto - perfetta per addii al celibato/nubilato o compleanni - in cui il prescelto è immune ai colpi e deve eliminare tutti gli avversari entro un tempo limite.
  4. Cattura la bandiera, dove bisogna catturare una bandiera posta al centro del campo e riportarla alla propria base.

Ogni centro sportivo offre comunque le proprie specifiche modalità di gioco.

Chi può partecipare?

Il paintball è un'attività che meglio si adatta per gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, feste di compleanno oppure per trascorrere qualche momento in compagnia divertendosi.

Non sono richieste particolari doti fisiche, ma soltanto il desiderio di divertirsi in sicurezza. Ai partecipanti viene infatti assegnato un kit di protezione, che le altre cose include una maschera, un giubbetto, una fascia para collo e un paio di guanti. L'attrezzatura di protezione deve essere indossata obbligatoriamente e in maniera corretta durante tutta la durata di ciascun match.

La sicurezza è inoltre garantita dal fatto che il paintball viene praticato con la totale esclusione dei contatti fisici tra i giocatori.

Come ci si deve vestire?

Per partecipare non serve indossare un abbigliamento particolare: sono sufficienti un paio di scarpe da ginnastica o da trekking, una maglietta a maniche lunghe e un paio di pantaloni. I vestiti si sporcano completamente, quindi si consiglia vivamente di portarsi un cambio completo.

Dove praticare il Paintball in Valtellina

Se hai deciso di provare il paintball, in Valtellina esistono dei centri specializzati dove noleggiare l'attrezzatura e prendere parte ai match. Qui sotto trovi l'elenco dei centri attualmente disponibili in tutta la provincia di Sondrio.

Le nostre proposte

Paintball in Valtellina: 1 paintball sono disponibili

Ordina per: Nome Giudizio Prezzo

Paintball - Via Adda - Tovo S. Agata (SO)

Il primo campo da paintball in provincia di Sondrio, con 4 modalità di gioco disponibili, ampio parcheggio, spogliatoi e docce per tutti i partecipanti. Segue »

Nessun giudizio

-

30,00 €/persona

Prenota

Risultati 1 - 1 su 1

Attività Outdoor & Fun