Apertura piste da sci in Valtellina, tutte le date ufficiali


Categoria: |

La stagione dello sci alpino è ormai alle porte: impianti aperti da sabato 30 novembre 2019 nella maggior parte dei comprensori sciistici. Per lo sci di fondo, a Livigno già percorribili 18 km di pista.

Apertura piste da sci in Valtellina, tutte le date ufficiali

Quando aprono gli impianti sciistici in Valtellina? A pochi giorni dall'inizio della stagione invernale, abbiamo preparato per voi un comodo riepilogo delle date di apertura delle piste da sci in Valtellina e Valchiavenna.

Per rimanere aggiornato sulla situazione dei singoli impianti sciistici, con preziose indicazioni su altezza neve, nevicate, piste e snowpark aperti, è possibile consultare la scheda di ciascuna ski area.

Date di apertura piste da sci in Valtellina

Ski Area Livigno: sabato 30 novembre 2019 apertura totale di tutte le piste. Attualmente già aperte le piste della Sitas, info qui

Ski Area Valchiavenna: sabato 30 novembre 2019

Ski Area Bormio: sabato 30 novembre 2019

Evento da non perdere: Audi FIS Ski World Cup, gare maschili di Coppa del Mondo sulla mitica pista Stelvio!

Ski Area Santa Caterina: sabato 30 novembre 2019 ma con condizioni nivo-meteo permettendo l’apertura verrà anticipata a sabato 23 novembre 2019

Evento da non perdere: torna lo sci notturno di Santa Caterina! (a partire da Gennaio 2020)

Ski Area Valmalenco: sabato 30 novembre 2019

Ski Area Valdidentro San Colombano: sabato 7 dicembre 2019 (Isolaccia/Cima Piazzi), venerdì 20 dicembre 2019 (San Colombano)

Ski Area Aprica Corteno: sabato 7 dicembre 2019. Apertura anticipata a sabato 23 novembre 2019 per la parte alta del comprensorio.

Ski Area Alpe Teglio: data di apertura non definita

Ski Area Pescegallo Valgerola: data di apertura non definita

 

Importante: Le date di apertura potrebbero subire variazioni in base alle condizioni nivometeorologiche.

Sci di fondo

Nel frattempo, è già cominciata la stagione dello sci di fondo, che a Livigno è già praticabile da metà ottobre su un tracciato in neve artificiale, dal centro paese fino alle ultime case in zona Forcola. Nel Piccolo Tibet fervono i preparativi per la Sgambeda, la kermesse dello sci di fondo in programma il primo weekend di dicembre.

Vedi anche: prossimi eventi sulla neve in Valtellina

 

Hai già preparato sci o tavola? Le piste da sci valtellinesi ti aspettano!

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Categorie