Neve tutto l'anno in Valtellina

Per chi ama lo sci, le ciaspolate, gli sport invernali e la neve in generale, la Valtellina è sempre più una certezza.

Località come Bormio e Livigno, Santa Caterina Valfurva e Chiesa in Valmalenco sono ogni anno teatro di gare ed eventi di livello internazionale, oltre a essere conosciute e apprezzate da sportivi e turisti provienienti da tutto il mondo. Non soltanto per le numerose piste e tracciati, ma anche per l'eccellente offerta turistica e per la gastronomia adatta anche ai palati più esigenti. E dopo una giornata di divertimento sulla neve, la Valtellina non smette di stupire: i parchi termali a Bormio e in Alta Valtellina sono un'occasione unica per rilassarsi e riportare l'equilibrio nello spirito e nel corpo.

Prova la sensazione di passeggiare sulla neve con le ciaspole su stupendi sentieri panoramici immersi nella natura, ancora meglio se accompagnato da un'esperta guida alpina. Impara ad amare la neve fresca, con una giornata di freeride o sci alpinismo.

Vivi emozioni da brivido con lo sci alpino e lo snowboard, su tra alcune delle migliori piste del panorama europeo, come l'adrenalinica Pista Stelvio di Bormio e la Pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, una delle più belle e tecniche dell'intera Valtellina.

Gustati la tranquillità delle Alpi con scegliendo lo sci di fondo oppure lanciati in nuove sfide come lo sleddog, un'indimenticabile escursione su una slitta trainata da cani husky.

In Valtellina il divertimento dura tutto l'anno: sul ghiacciaio dello Stelvio, se le condizioni sono favorevoli, si scia anche d'estate!

I più richiesti

Prossimi eventi

Ciaspolate in Valmalenco

1 dicembre 2018 - 30 marzo 2019   Lanzada

Ciaspolate con le Guide Alpine sui sentieri della Valmalenco, che includono pranzo o cena presso il Rifugio Zoia, in località Campo Moro, nel comune di Lanzada.

Ultime notizie

Aggiornata la scala europea di pericolo valanghe

Aggiornata la scala europea di pericolo valanghe


L’associazione europea dei Servizi Valanghe ha apportato alcune modifiche all’interno della Scala Europea del Pericolo Valanghe, in particolare ai nomi delle dimensioni delle valanghe.

Neve, 06/12/2018
Smartphone rugged, la scelta ideale per gli sportivi

Smartphone rugged, la scelta ideale per gli sportivi


Chi è sportivo sa bene quanto il proprio smartphone sia soggetto a diversi rischi durante allenamenti o escursioni. Ecco alcuni buoni motivi per scegliere uno smartphone rugged.

Comunicati, 21/11/2018
Apertura piste da sci in Valtellina, tutte le date ufficiali

Apertura piste da sci in Valtellina, tutte le date ufficiali


La stagione dello sci alpino è ormai alle porte: impianti aperti da sabato 1 dicembre 2018 nella maggior parte dei comprensori sciistici. Per lo sci di fondo, a Livigno già percorribili 10 km di pista.

Apertura impianti di risalita in Valmalenco, tutte le date

Apertura impianti di risalita in Valmalenco, tutte le date


Date e orari di apertura degli impianti di risalita in Valmalenco per l'estate 2018.

Comunicati, 06/06/2018
Vininfesta, Happy Valley, K Race e non solo il prossimo weekend

Vininfesta, Happy Valley, K Race e non solo il prossimo weekend


Enogastronomia, sport e musica la faranno da padrone il prossimo weekend nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.

Comunicati, 18/05/2018
Weekend a Sondrio e dintorni, 2 idee per domenica 13 maggio

Weekend a Sondrio e dintorni, 2 idee per domenica 13 maggio


Due gli eventi in programma nel weekend del 12-13 maggio 2018, nello splendido territorio che fa riferimento al Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in grado di stuzzicare il palato dei turisti più sportivi.

Comunicati, 11/05/2018