Corsa in Valtellina

Scenario ideale per chi desidera correre su strade panoramiche, mulattiere tra i vigneti e sentieri tra i boschi, la Valtellina è sempre più protagonista nel mondo della corsa. E' il terreno più adatto per allenarsi a contatto con la natura, oltre che per partecipare alle numerose competizioni di podismo e trail running.

Durante la stagione più calda, da aprile a novembre, ogni weekend di bel tempo diventa un'occasione unica per mettere alla prova i propri limiti oppure semplicemente per scoprire un nuovo angolo di paradiso. Valtellina Vertical Tube Race, Trofeo Kima, SkyRace Alta Valtellina e Valtellina Wine Trail, sono solo alcune delle quasi 100 competizioni in programma ogni anno sul territorio valtellinese.

Chi invece preferisce assaporare il lato più slow della Valtellina può trovare un'infinità di opzioni, che si sposano alla perfezione con l'eccellente tradizione enogastronomica di questa terra. Vi aspettano borghi caratteristici, parchi e riserve naturali, sentieri e tracciati di ogni livello e adatti a qualunque tipo di escursionista. Se non ve la sentite di organizzare tutto da soli, perchè non scegliere una passeggiata enogastronomica o una delle camminate organizzate sul territorio? Non ve ne pentirete.

Prossimi eventi

Trofeo Lorenzo Tenni

25 febbraio 2018   Tirano

Gara di corsa campestre, valida come 4^ prova del Campionato Provinciale CSI, organizzata dal G.S. C.S.I. Tirano alla memoria di Lorenzo Tenni.

Ultime notizie

Tirano di nuovo protagonista nella corsa campestre

Tirano di nuovo protagonista nella corsa campestre


Il G.S. C.S.I. Tirano comunica che, nell'ambito dei festeggiamenti per i primi 50 anni dalla fondazione, dopo tanti anni di assenza, Tirano torna a ospitare una prova del campionato provinciale CSI di corsa campestre.

Corsa campestre, 14/02/2018
Cross di Colorina, assegnati i primi titoli provinciali

Cross di Colorina, assegnati i primi titoli provinciali


Al suo debutto il Cross di Colorina non ha deluso gli oltre 400 atleti al via che nella bella giornata di sole di domenica 11 febbraio hanno affollato i prati adiacenti il centro polivalente.

Corsa campestre, 13/02/2018
Corsa campestre, i risultati del Cross Tremenda XXL 2018

Corsa campestre, i risultati del Cross Tremenda XXL 2018


I prati adiacenti il Centro giovanile Tremenda XXL a Samolaco (SO) hanno ospitato per la 17esima volta domenica 28 gennaio il cross organizzato dal G.P. Valchiavenna, quest’anno valido come prova unica del Campionato regionale di società di corsa campestre per le categorie cadetti/e e del Trofeo Volpi.

Corsa campestre, 30/01/2018
Il ruggito del leone, poker del G.P. Santi al Cross del Colombaio

Il ruggito del leone, poker del G.P. Santi al Cross del Colombaio


Il ruggito del leone, ovvero il G.P. Santi Nuova Olonio che come stemma ha proprio un leone, non ha risparmiato nessuno.

Corsa campestre, 25/01/2018
Samolaco, corsa campestre - data, programma e orari del 17° cross “Tremenda XXL”

Samolaco, corsa campestre - data, programma e orari del 17° cross “Tremenda XXL”


Corsa campestre giovanile, targata FIDAL, nuovamente protagonista in Valchiavenna, con il 17° cross “Tremenda XXL”, valido come Campionato Regionale di Società di corsa campestre categoria Cadetti/e e come prova unica “Memorial Volpi”, per ragazzi e cadetti (m+ f).

Corsa campestre, 20/01/2018
Corsa campestre, il popolo del CSI sui prati di Ardenno

Corsa campestre, il popolo del CSI sui prati di Ardenno


Sempre bravi i volontari dell’Ardenno Sportiva ad organizzare l’ArdennCross, gara provinciale CSI di corsa campestre che domenica 14 gennaio ha richiamato sui prati adiacenti l’agriturismo Cà dei Baff anche numerosi atleti Fidal che non hanno perso l’occasione di testare la propria condizione dopo le festività natalizie.

Corsa campestre, 18/01/2018