Corsa in Valtellina

Scenario ideale per chi desidera correre su strade panoramiche, mulattiere tra i vigneti e sentieri tra i boschi, la Valtellina è sempre più protagonista nel mondo della corsa. E' il terreno più adatto per allenarsi a contatto con la natura, oltre che per partecipare alle numerose competizioni di podismo e trail running.

Durante la stagione più calda, da aprile a novembre, ogni weekend di bel tempo diventa un'occasione unica per mettere alla prova i propri limiti oppure semplicemente per scoprire un nuovo angolo di paradiso. Valtellina Vertical Tube Race, Trofeo Kima, SkyRace Alta Valtellina e Valtellina Wine Trail, sono solo alcune delle quasi 100 competizioni in programma ogni anno sul territorio valtellinese.

Chi invece preferisce assaporare il lato più slow della Valtellina può trovare un'infinità di opzioni, che si sposano alla perfezione con l'eccellente tradizione enogastronomica di questa terra. Vi aspettano borghi caratteristici, parchi e riserve naturali, sentieri e tracciati di ogni livello e adatti a qualunque tipo di escursionista. Se non ve la sentite di organizzare tutto da soli, perchè non scegliere una passeggiata enogastronomica o una delle camminate organizzate sul territorio? Non ve ne pentirete.

Prossimi eventi