3° Rally del Pizzocchero


Sondrio (SO)   Sabato 13 giugno 2020 - Domenica 14 giugno 2020

Aggiungi a Google Calendar™ | Segnala errore nei dati

Rinviato

Evento da non perdere per gli amanti dei motori, il Rally del pizzocchero è una gara che interesserà le strade valtellinesi nel weekend del 13 e 14 giugno 2020

PROMO SPORT RACING: il 13 E 14 GIUGNO SI CORRERA’ IL 3° RALLY DEL PIZZOCCHERO – MEMORIAL EROS RINALDI

Siamo felici di poter comunicare che il prossimo 13 e 14 giugno in Valtellina si correrà la terza edizione del Rally del Pizzocchero – memorial Eros Rinaldi.
Per dare la possibilità agli appassionati delle nostre prove speciali di poterle percorrere con vetture di rilievo, la gara avrà validità Nazionale, abbandonando così la formula del Rally Day e cambio di sede anche per partenza e arrivo per ragioni logistiche spostata da Teglio a Sondrio.
Lavori in corso pure sul percorso. Prove speciali degne della nostra tradizione per far divertire pubblico e piloti, avere l’approvazione delle popolazioni residenti e accontentare quei comuni che stanno già chiedendo di includerli nella gara. Potendo disporre di prove più lunghe, verrà abbandonato il format delle due PS ripetute tre volte, ma saranno garantiti oltre 80 km di speciali suddivisi su due giorni. Rispetto le ultime organizzazioni alcuni punti fermi resteranno, ma non si esclude un balzo agli albori di questa avventura proponendo prove speciali che hanno fatto storia nei rally valtellinesi. Molto criptici? Può essere, ma a breve sveleremo il tutto.
Le domande più frequenti di queste ore, oltre alle prove speciali, riguardano la sovrapposizione della data alle gare delle zone limitrofe. La risposta è semplice: il calendario non ha permesso la conferma del periodo dello scorso anno. A dicembre, da Roma, è arrivata la conferma della data per il 25-26 luglio, ma sapendo che Aci Sondrio aveva in calendario il Rally Coppa Valtellina per il 17-18 ottobre, quindi troppo a ridosso, abbiamo proposto uno scambio con gli organizzatori del Rally di Lecco.
Infine il Rally Coppa Valtellina, che abbiamo avuto l’onore di organizzare nelle ultime sei edizioni, quest’anno non sarà di nostra competenza in quanto si è deciso di concentrarci su una sola gara. Con l’occasione, vogliamo ringraziare tutti coloro che negli anni ci hanno aiutato e supportato in questa avventura, sperando di poter continuare la collaborazione all’interno di questo 3° Rally del Pizzocchero. Operiamo esclusivamente da volontari che rubano il tempo al lavoro e alla famiglia per far sì che la nostra passione e quella di molti possa essere alimentata nei corsi e sfogata nelle gare. E’ davvero difficile oggi coniugare la qualità richiesta in attività organizzative ad alto rischio come la nostra, dove la sicurezza deve essere sempre al centro, con gli enormi impegni economici e finanziari. Ecco quindi il motivo che ci ha portato a concentrarci solo su un obbiettivo e che ci permetterà di lavorare al meglio.
Ultima notizia riguarda i corsi Piloti e Navigatori: quest’anno si rinnovano e a breve verranno comunicate data di inizio e location.

Fonte: Ufficio stampa Rally del Pizzocchero

Ulteriori informazioni