Salita da Grosio a Eita


Grosio - Ravoledo - Fusino - Eita
Lunghezza: 15,2 km - Durata minima: 2 ore - Dislivello: 1.039 m - Pendenza: med 6,9% - max 10,6%
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Grosio

Difficoltà

Media

Giudizio

  • 68%

Una salita pedalabile da Grosio al piccolo borgo di Eita, in Valgrosina, con pendenze accessibili che incrementano dopo la diga di Fusino.

Informazioni sull'attività

La partenza è fissata presso il parcheggio della chiesa di Grosio. Superato il centro del paese, si svolta a sinistra su una strada asfaltata in salita, seguendo le indicazioni per Ravoledo e Fusino. Dopo alcuni tornanti si attraversa l'abitato di Ravoledo (864 m) e si prosegue in direzione di Fusino (1.206 m), località posta alla confluenza dei due rami della Val Grosina raggiungibile in circa 5 km. Giunti al bivio all'ingresso del paese, nei pressi della chiesetta in sasso, si evita la deviazione a sinistra (vedi itinerario Grosio - Malghera), imboccando invece la strada che sale sulla... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni (1)

6,8

1 giudizi

Difficoltà tecnica
n.d.
Impegno fisico
n.d.
Emozione
6
Storia
n.d.
Natura
6
Paesaggio
8

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

6,8

Allenamento impegnativo (ma non troppo), nello splendido scenario della Val Grosina, ideale per prepararsi a salite più dure.