Passo del Foscagno da Livigno


Livigno - Passo d'Eira - Trepalle - Passo del Foscagno
Lunghezza: 13,5 km - Dislivello: 475 m - Pendenza: med 4,9% - max 10,0%
Categoria: Percorsi bici da corsa - Zona: Passo del Foscagno

Difficoltà

Media

Giudizio

Altimetria

Altimetria

La scalata del Passo del Foscagno partendo da Livigno consente di affrontare due salite interessanti e non particolarmente impegnative, per un totale di 13,5 km.

Informazioni sull'attività

La prima salita permette di raggiungere il Passo d'Eira a quota 2210 metri, la seconda porta infine al Passo del Foscagno a quota 2291 metri. L'itinerario è lungo circa 13,5 km: 7 km per la prima scalata, 3 km di discesa fino a Trepalle a cui seguono gli ultimi 3,5 Km di nuovo in salita.

Alla partenza si possono seguire due vie, che si ricongiungono un centinaio di metri sopra al paese: la prima parte nel centro di Livigno (via S. Antonio) con un ampio bivio ottimamente segnalato; la seconda ha inizio poco fuori dal paese e può essere un'utile scorciatoia per chi proviene dal passo della Forcola e dal Bernina. La salita inizia con dei tornanti molto ampi che regalano stupende vedute sulla valle di Livigno, proseguendo poi con un lungo tratto in cui si... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.