Passo dello Stelvio da Prato allo Stelvio

Prato allo Stelvio - Gomagoi - Trafoi Passo dello Stelvio
Lunghezza: 24,7 km - Dislivello: 1.851 m - Pendenza: med 7,5% - max 12,0%
Categoria: Percorsi bici da corsa - Zona: Passo dello Stelvio

Difficoltà

Massima

Giudizio

  • 100%
Passo dello Stelvio da Prato allo Stelvio

La salita più emozionante e suggestiva delle Alpi, il passo dello Stelvio, affrontata dal famoso biscione di 48 tornanti che risale il versante altoatesino.

Informazioni sull'attività

Da Prato allo Stelvio al Passo dello Stelvio si percorrono circa 25 Km, partendo da una quota molto bassa, 907 metri sul livello del mare, fino a raggiungere la vettta a 2758 metri, 1851 metri di dislivello con tratti molto pedalabili che non superano il 9% di pendenza.

Questa salita è una delle più affascinanti d'Europa. Si inizia abbastanza facilmente: dopo il centro di Prato allo Stelvio, per i primi 4,5 Km, la strada prosegue piuttosto lineare seguendo il vicino torrente Solda. Superato Gomagoi, le pendenze iniziano ad aumentare e, dopo un svolta a sinistra, si affronta il primo dei 48 tornanti. Da quota 1360 metri in poi ci sono pochi tratti per respirare, la salita infatti prosegue costante tornante dopo tornant... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

100%

1 giudizi

Divertimento
100%
Cond. terreno
100%
Paesaggio
100%

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

La tua opinione è importante

Condividi la tua esperienza digitando una breve recensione testuale. Potrai essere di grande aiuto agli altri utenti del sito. Grazie!

100% 1

Attività Ciclismo