Inverno in Valtellina

La Valtellina è la meta ideale per le tue attività invernali, sia per fare sport all’aria aperta, magari sulla neve, sia per passeggiare tra paesi e contrade, sia per gustare un’ottima cena con prodotti tipici, lasciandosi coccolare dal tepore di un caminetto.

Sport – L’inverno in Valtellina è sinonimo di sci, in tutte le sue sfaccettature: dallo sci alpino al fondo, dallo sci alpinismo al freeride, dal telemark allo snowboard. Siete accontentati anche se avete voglia di passeggiare nel bosco, meglio se con le ciaspole, con le slitte trainate dai cani o in sella ad un cavallo, o ancora di una pattinata sul ghiaccio, al coperto o sulle piste all’aperto. La possibilità di fare movimento è assicurata al coperto, con la pista da curling, le palestre per una partita di pallavolo, calcetto o basket o per il fitness. Se poi volete fare il carico di adrenalina, le occasioni non mancano: arrampicata sulle cascate di ghiaccio, fly emotion, parapendio, deltaplano e auto su ghiaccio, le emozioni in Valtellina sono di casa.

Relax – L’inverno è la stagione ottimale per godersi le terme, ideali per scaldarsi e rilassarsi dopo una giornata all’aperto in movimento: bagno turco, sauna, biosauna, idromassaggio, bagno kneipp, vasche all’aperto. Questo e tanto altro ancora hanno da offrirvi le Terme Bagni Nuovi, le Terme Bagni Vecchi, Bormio Terme e Aquagranda.

Non si fanno desiderare le mete culturali, facendo una passeggiata lungo il centro storico dei nostri paesi, magari nel silenzio di una bella nevicata, potrete visitare musei e mostre, entrando in contatto con la cultura e le tradizioni locali, per poi magari gustarvi una cena in un rifugio o in un ristorante. Lasciatevi coccolare dal tempore di un caminetto mentre assaporate la nostra cucina. Pizzoccheri, sciatt, polenta, bresaola e formaggi, magari accompagnati da un bicchiere di vino, di Braulio o di Taneda ben si prestano al rigore della stagione fredda.

Attività