Ciaspolata al Lago di Pescegallo


Pescegallo - Rifugio Salmurano - Lago di Pescegallo
Durata minima: 3 ore - Dislivello: 411 m
Categoria: Percorsi per ciaspole - Zona: Pescegallo

Difficoltà

Facile

Giudizio

Ciaspolata al Lago di Pescegallo

Escursione con le ciaspole in Valgerola, consigliata da metà dicembre fino a tarda stagione, considerata la quota relativamente alta (1.454 m) della località di partenza.

Informazioni sull'attività

Da Morbegno imboccare la S.P. 7 della Valgerola fino al suo termine, poco più di 3 km dopo Gerola Alta, lasciando l'auto nel grande parcheggio di Pescegallo, che può essere raggiunto in auto durante tutto l'anno e dal quale partono gli impianti sciistici della zona.

ll percorso

L'inizio dell'itinerario è indicato da un segnavia nelle vicinanze del parcheggio. Dopo avere indossato le ciaspole ai piedi, imboccare la stretta strada innevata che sale a tornanti, intersecando le piste da sci a più riprese, verso il Rifugio Salmurano (1.848 m), raggiungibile in poco più di un'ora di cammino. Il Rifugio è può essere raggiunto anche in seggiovia, in modo da effettuare la sola gita verso il lago.

Superato il... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Noleggio attrezzatura

» Parcheggio in zona

» Segnaletica lungo il percorso

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.