Anello del Monte Scala


Madonna di Tirano - Campascio - Scala - Piana - Lughina - Madonna di Tirano
Lunghezza: 22,0 km - Durata minima: 2,5 ore - Dislivello: 1.049 m
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Tirano

Difficoltà

Difficile

Giudizio

  • 80%

Da Tirano a Piana passando per il Monte Scala, breve tratto in mezzo ai boschi fino a Lughina, quindi discesa dalla carrozzabile fino a Villa di Tirano.

Informazioni sull'attività

Questo perscorso è un bell'allenamento per gli esperti di MTB in quanto, dopo un ardua salita, ci si addentra nei boschi che collegano Svizzera e Italia, attraversando suggestivi paesaggi immersi nella natura. Purtroppo l'itinerario è sconsigliato per chi utilizza una bici da strada proprio per la presenza, in più punti, di sentieri sterrati.

Senza dubbio si tratta di un percorso impegnativo, dato anche il dislivello superiore ai 1.000 m, ma che regala grandi soddisfazioni: caldamente consigliato!

Partendo da Madonna di Tirano si imbocca la strada che porta al confine elvetico e dunque alla Val Poschiavo (mi raccomando ricordatevi la carta d'identità). Arrivati a Campascio si svolta a sinistra alla deviazione per Cavaione e Monte Scala. La strada... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

Recensioni

8

1 giudizi

Difficoltà tecnica
n.d.
Impegno fisico
n.d.
Emozione
10
Storia
n.d.
Natura
10
Paesaggio
8

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.