Ciaspolata in Val di Rezzalo


Fumero - Rifugio La Baita - Merlo - Fumero
Lunghezza: 9,2 km - Durata minima: 2,5 ore - Dislivello: 450 m
Categoria: Percorsi per ciaspole - Zona: Val di Rezzalo

Difficoltà

Facile

Giudizio

  • 93%

Escursione con le ciaspole adatta a tutti, nello scenario incontaminato della Val di Rezzalo, una spettacolare valle al di fuori dagli itinerari turistici più battuti. Possibilità di discesa con la slitta.

Informazioni sull'attività

Piuttosto frequentata durante il periodo primaverile/estivo, da ciclisti, alpinisti ed escursionisti, la Val di Rezzalo dà il meglio di sè durante la stagione invernale, grazie alla sua tranquillità e allo splendore dei suoi paesaggi innevati. E' raggiungibile in auto da Sondalo, dove si imbocca la deviazione verso le frazioni di Frontale e Fumero (1483 m s.l.m). L'auto può essere lasciata qui oppure, se le condizioni lo permettono, nelle frazioni situate poco più avanti e raggiungibili percorrendo una stretta stradina: Segondin (1497 metri) e Fontanaccia (1520 m s.l.m.)

L'escursione non presenta particolari difficoltà tecniche ma richiede un minimo di attitudine alle gite in montagna. Può essere effettuata... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Parcheggio in zona

» Ristoranti / Bar in zona

» Area pic-nic

Recensioni

9,3

1 giudizi

Difficoltà tecnica
n.d.
Impegno fisico
n.d.
Emozione
10
Storia
n.d.
Natura
10
Paesaggio
9

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.